Parziale revisione del percorso


Questo colle non s'ha da fare...
Purtroppo, per alcuni lavori di manutenzione straordinaria al di fuori del nostro controllo, la salita al nostro TERZO COLLE risulta impossibile.
Il tratto finale della scala che porta al Castello dell'Innominato è in ristrutturazione e, nonostante i nostri sforzi per tentare di far riaprire il passaggio per tempo, ci impedisce il passaggio attraverso il Castello.
Ma NIENTE PAURA!
Abbiamo pensato un percorso alternativo, che aggirerà la Rocca passando attraverso il caratteristico santuario dedicato a San Gerolamo Emiliani, costruito proprio al di sotto della parete rocciosa su cui è collocato il Castello dell'Innominato.
Il percorso attraverserà la "Valletta"e, dopo uno suggestivo passaggio che si infila tra due pareti rocciose, si ricongiungerà al tragitto originale alle spalle della Rocca.

Ne conseguirà un percorso finale accorciato solamente di poche centinaia di metri e con qualche decina di metri in meno di dislivello. Pertanto verrà anche diminuito il "TEMPO D'ORO" per l'aggiudicazione delle PEPITA: il nuovo tempo è pari a 1 ora e 10 minuti.
L'organizzazione è dispiaciuta quanto voi per questo imprevisto, ma non resterete delusi!
Vi aspettiamo Sabato 26, numerosi e carichi!