In palio una pepita d’oro!


La febbre dell’oro è un tema che rievoca nelle menti di tutti il selvaggio e spesso spietato lontano West….

Ma, per chi non lo sapesse, anche le nostre montagne in passato sono state metà di cercatori che, non dandosi mai per vinti, hanno cercato senza tregua; scandagliando fiumi e rupi, battendo boschi e incuneandosi in tenebrose grotte per trovare la tanto sospirata quanto splendente PEPITA.

Ma, nonostante l’impegno profuso e i rischi corsi, i risultati sono stati spesso deludenti….

Proprio per questo, oggi, noi della “3 Coi de Ciüs”, in omaggio ai nostri sfortunati avi sognatori ed avventurieri, vogliamo regalare il brivido adrenalinico intrinseco alla scoperta della preziosa pepita.
Quel brivido che percorre chi entra in possesso di quel piccolo tesoro, che va ben oltre il mero valore economico.

Per questo metteremo in palio per il primo e solo per il primo che riuscirà a percorre in gara, durante la prima edizione della “3 Coi de Ciùs”, i 14,7km tracciati in un tempo inferiore a 1h:07m:30s, una preziosissima e ambitissima PEPITA d’oro, dal peso di 10gr e dal valore commerciale di circa 500€, griffata “3 coi de Ciùs”.

Saremo fieri ed orgogliosi di rendere felice il più meritevole, il cercatore volante, il campionissimo… colui che arriverà dove i nostri avi si sono arenati e tornerà dalla propria famiglia, dopo aver scandagliato le nostre montagne, con in tasca la tanto agognata, quanto preziosa PEPITA made in Lecco!!!